L'Enoteca Internazionale ha due punti di forza. Da un lato propone oltre 500 etichette provenienti dalle regioni di tutta Italia e da molte nazioni del mondo.

Qui troviamo eccellenti Chianti, Barolo, Nebbiolo, Sassicaia, ma anche vini californiani, sudafricani e australiani; spesso di annate introvabili.

Grazie anche agli attenti consigli delle sommelier Susy e Valentina, possiamo gustare vini molto preziosi e di difficile reperibilità.

Tuttavia nonostante questo la sua peculiarità sta soprattutto nell’essere una delle pochissime enoteche della zona a dare ampio risalto ai piccoli produttori del vino Cinque Terre D.O.C.

I piccoli produttori locali costituiscono un grande patrimonio enologico grazie all'elevata qualità del loro vino, la cui produzione è purtroppo necessariamente limitata.

In una zona assai difficile da coltivare, sono rimasti veramente pochi i contadini che con grande fatica e immensa passione ogni giorno combattono con i mille problemi che la viticoltura presenta nelle Cinque Terre. Un piccolo gruppo di uomini spinto dall’amore per la propria terra.. Con il loro impegno e con il loro sudore, ci regalano splendidi vini che rappresentano al meglio la produzione vinicola delle Cinque Terre.

Si tratta di vini dalla grande personalità, mai banali, che ci riportano con la memoria a quel vino delle Cinque Terre tanto apprezzato da storici e letterati, da Petrarca a Boccaccio fino ad Eugenio Montale.

Noi proponiamo la possibilità di assaggiare i vini singolarmente al bicchiere oppure, per i più curiosi, la degustazione comparata per provare più vini insieme.